Attualità martedì 02 ottobre 2018 ore 11:45
Vento e acquazzoni sferzano la Toscana
Le forti raffiche di vento hanno causato disagi soprattutto sulla costa. All'Isola d'Elba un albero si è abbattuto su un giardino pubblico
FIRENZE — Pioggia e vento hanno portato all'improvviso l'autunno in Toscana. La protezione civile regionale non aveva escluso forti raffiche di vento e grandinate in particolare sulla costa che puntualmente si sono verificate. All'Isola d'Elba, a Portoferraio, un albero si è abbattuto sul giardino pubblico 'Le Ghiaie'. Non si registrano danni ma sul posto sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per liberare la strada. Ieri, sempre a causa dell'ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Toscana, una tromba d'aria si era formata al largo di Cecina.
Disagi anche a Firenze dove è stata diramata fino al pomeriggio l'allerta meteo proprio per il vento forte su tutta l'area metropolitana fino al Chianti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI