Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca giovedì 27 aprile 2023 ore 19:00

Plafoniera si stacca e piomba in mezzo all'aula

classe vuota

Il distacco è avvenuto nella scuola elementare, di cui è stata disposta la chiusura per consentire accertamenti e verifiche



PORTOFERRAIO — La plafoniera che si stacca dal soffitto e piomba a terra in una classe della scuola elementare: è successo a Portoferraio ieri 26 Aprile, e la scuola primaria in conseguenza è stata chiusa dal sindaco per consentire accertamenti e verifiche. 

Il distacco non ha ferito nessuno, perché in quel momento l'aula era vuota, ma tra le famiglie e il personale scolastico è montata la paura.

L’amministrazione comunale di Portoferraio fa sapere che si è immediatamente attivata per le verifiche ed i provvedimenti del caso: “C’è stato subito – spiega il sindaco Angelo Zini – un intervento di verifica da parte del nostro ufficio tecnico che ha non riscontrato ulteriori situazioni di criticità e , di conseguenza, pericoli per la pubblica incolumità". 

"La scuola rimarrà chiusa probabilmente anche nella giornata di domani con conseguente ripresa dell’attività didattica martedì 2 Maggio 2023”, conclude Zini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno