Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:37 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 07 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, i tifosi del Marocco festeggiano il passaggio ai quarti

Attualità lunedì 12 ottobre 2020 ore 17:42

Positivo al Covid un insegnante delle medie

Il professore abita a Livorno e svolgeva lezioni pomeridiane a piccoli gruppi di studenti. La ricostruzione dei contatti da parte della scuola e Asl



PORTOFERRAIO — Un insegnante che vive a Livorno e svolge lezioni pomeridiane alla Scuola Media "Pascoli" di Portoferraio è risultato positivo al Covid. L'uomo si è sottoposto a tampone sabato scorso a Livorno e l'esito gli è stato comunicato questa mattina.

E' quindi stata contattata la scuola e l'Asl e si è proceduto alla costruzione della rete dei contatti. In base a quanto ricostruito l'insegnante ha avuto contatto con 9 studenti e con sei persone adulte. Come riferiscono dall'Asl tutti saranno sottoposti a tampone nella giornata di domani, martedì 13 ottobre.

I ragazzi sono sottoposti a quarantena obbligatoria dato il contatto più prolungato, mentre per gli adulti che hanno comunque avuto un contatto protetto è stato disposto il tampone in via precauzionale.

Per quanto riguarda la scuola sono state sospese le lezioni pomeridiane e al momento, a parte gli studenti in quarantena, gli altri continueranno a seguire le regolari lezioni.

Nel frattempo l'amministrazione comunale di Portoferraio in una nota spiega che "a seguito di contatti con la Asl - Servizio Igiene Pubblica e con la Dirigente Scolastica dell'Istituto Comprensivo di Portoferraio si conferma quanto già uscito sulla stampa circa la positività del tampone Covid riscontrata ad un docente della Scuola Secondaria di Secondo Grado "Pascoli".

In una nota la preside dell'Istituto Comprensivo di Portoferraio Daniela Pieraccini ha informato su quanto accaduto, spiegano che sono stati ricostruiti i contatti avvenuti e ha inoltre comunicato che "Vista la situazione, si è ritenuto opportuno non far svolgere le lezioni pomeridiane per permettere di effettuare un’accurata sanificazione e aerazione degli ambienti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna è deceduta e due persone sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto sull'Autostrada A1, sul posto vigili del fuoco e 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio

Cronaca

Monitor Consiglio