Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane

Attualità domenica 11 ottobre 2020 ore 12:30

Caos trasporto scolastico, odissea degli studenti

bus interno

Segnalazioni di problemi da tutta la Toscana a causa delle restrizioni per il rischio di contagio. A Siena studenti rimasti a terra



SIENA — A quasi un mese dalla ripresa della scuola e con l'emergenza Covid che rinforza anche in Toscana con un sempre maggiore incremento di casi giornalieri (anche nelle scuole), resta il problema del trasporto scolastico con gli studenti che un po' in tutta la Toscana segnalano le difficoltà riscontrate ogni giorno per andare a scuola. 

L'ultimo caso, come riporta il quotidiano La Nazione, è quello di alcuni ragazzi del liceo Economico Sociale Piccolomini di Siena che sarebbero rimasti a terra. Tutte le corse, si legge, sarebbero state effettuate come confermato dall'azienda di trasporti Tiemme che ora sta accertando come stiano andando le cose. 

Altri problemi sono stati riscontrati anche nel grossetano. Proprio a inizio scuola un autobus fermò la corsa a Ponsacco per la presenza di studenti senza mascherina. 

Insomma, non ci sono solo i contagi che ogni giorno spuntano negli istituti scolastici (magari pochi ma con l'effetto di costringere alla quarantena intere classi, docenti compresi): resta ancora in prima linea il nodo dei trasporti che, già in estate, era stato uno dei principali terreni di scontro anche a livello nazionale in vista del nuovo anno scolastico, il primo di convivenza con il virus.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La tragedia è avvenuta nel Pisano. I sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo. Ipotesi malore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità