Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:40 METEO:FIRENZE11°15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 09 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il figlio di Perisic consola Neymar in lacrime, la stretta di mano poi il commovente abbraccio

Cronaca sabato 02 ottobre 2021 ore 20:10

Tragedia in mare, annega a 16 anni

Il ragazzo stava facendo un giro in barca a vela insieme ai familiari e a un certo punto si è tuffato, allontanandosi a nuoto. Non è più tornato



ISOLA D'ELBA — Un ragazzo di 16 anni, residente a Salsomaggiore, è morto annegato nel tratto di mare nel Comune di Rio, dove era in vacanza.

Secondo una prima ricostruzione, il giovane si sarebbe allontanato a nuoto dalla barca a vela sulla quale, insieme ad alcuni familiari, aveva fatto un giro in mare nella zona di Cala di Mandriola.

Quando i familiari si sono resi conto che il ragazzo non tornava dalla nuotata, hanno lanciato l'allarme prima alla Capitaneria di Porto poi al 118.

Il corpo del 16enne è stato avvistato da alcuni bagnanti qualche tempo dopo, poi una motovedetta della Capitaneria lo ha recuperato e portato fino al pontile all'interno della Darsena Medicea di Portoferraio. 

Qui i sanitari della Croce Verde di Portoferraio e il medico hanno messo in atto le manovre di rianimazione ma l'adolescente era già deceduto.

Il medico legale, dopo un primo esame, ha subito restituito la salma alla famiglia. Secondo quanto emerso, il sedicenne sarebbe morto annegato, molto probabilmente per un malore.

Solo poche settimane fa, il 16 Settembre, sempre all'Elba è morto un altro giovane mentre stava pescando, si chiamava Cosimo Piccini e abitava a Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno