Cronaca martedì 08 luglio 2025 ore 19:00
Uomo trovato senza vita in mare

L'avvistamento da una imbarcazione ha fatto scattare le ricerche: impiegati mezzi marini e un elicottero. Il corpo recuperato al largo di Portoferraio
PORTOFERRAIO — Dramma nelle acque dell'Isola d'Elba. Il corpo senza vita di un uomo è stato trovato oggi nella zona di mare a sud est dello Scoglietto, al largo di Portoferraio.
L'allarme è scattato questa mattina, quando una imbarcazione in transito ha segnalato l'avvistamento di un corpo nelle acque antistanti il porto.
La capitaneria di porto di Portoferraio ha quindi avviato le ricerche inviando in zona due motovedette e un battello.
Dopo circa un’ora di ricerche senza esito, la direzione marittima di Livorno ha richiesto l’intervento di un velivolo Nemo11-03 AW139 della Guardia Costiera della Base aerea di Sarzana, per proseguire le ricerche anche dall'alto.
Contemporaneamente è stata disposta l’uscita di due pattuglie terrestri che, controllando lidi e spiagge della zona, hanno verificato l'eventuale presenza di segnalazioni di persone scomparse.
Intorno alle 12,30, un nuovo avvistamento comunicato da un’imbarcazione in transito, ha portato al ritrovamento del corpo di un uomo anziano, recuperato dal battello della guardia costiera e successivamente trasportato nel porto di Portoferraio.
Dopo la constatazione del decesso da parte di un medico del 118, su disposizione del magistrato di turno, la salma è stata portata all’ospedale di Portoferraio per l’esame autoptico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI