Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:59 METEO:FIRENZE14°31°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 23 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Casa Milan, i tifosi accolgono il bus rossonero: Ibra in prima fila

Attualità martedì 18 gennaio 2022 ore 12:26

Positivi al Covid due arcivescovi toscani

La sede della diocesi di Lucca
La sede della diocesi di Lucca

L'epidemia ha contagiato anche i vertici delle diocesi di Lucca e di Arezzo. Entrambi hanno contratto forme lievi della malattia



TOSCANA — L’arcivescovo di Lucca monsignor Paolo Giulietti e quello di Arezzo Riccardo Fontana sono risultati positivi al Covid-19. 

A Lucca la notizia è stata diffusa dalla diocesi precisando che il religioso è asintomatico. La sua positività è emersa a seguito di tampone effettuato per abilitare la sua partecipazione a un evento. E ieri, lunedì 17 Gennaio, è arrivato il risultato: positivo. "Al momento, seguendo le indicazioni dell’Asl, l'arcivescovo Giulietti affronta il periodo di quarantena nella propria abitazione nel palazzo arcivescovile - si legge in una nota della diocesi - Non avendo sintomi, partecipa in remoto agli esercizi spirituali del clero diocesano che si tengono a Bocca di Magra. Ha ovviamente sospeso attività e incontri".

L'arcivescovo di Arezzo Riccardo Fontana è risultato positivo al tampone nonostante avesse già ricevuto la terza dose.  Ha sintomi molto lievi, un po' di raffreddore. Proprio per questo domenica aveva rinunciato a celebrare la messa delle 18 nella cattedrale. L'arcivescovo è seguito dal suo medico personale e sta trascorrendo il periodo di isolamento nelle sue stanze private nel palazzo vescovile. La malattia coincide con i 75 anni che compirà giovedì 20 gennaio. Età che per il diritto canonico determina le dimissioni dall'incarico che monsignor Fontana ha già compilato una decina di giorni fa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A dare l'allarme è stato un signore che, di prima mattina, era a passeggio col cane sulla spiaggia. Sul posto 118, Guardia costiera e polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca