Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE18°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 24 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)

Politica martedì 24 marzo 2015 ore 15:04

Piano del paesaggio, il Pd: "Lo approveremo"

Dopo il summit con il governatore Rossi, Il capogruppo in consiglio regionale Ferrucci e la vice De Robertis assicurano: "Massima condivisione"



FIRENZE — Dopo il tour di force a Roma per avere il via libera del ministro ai beni culturali Dario Franceschini il testo finale del piano del paesaggio, questa mattina il presidente della Regione Enrico Rossi si è confrontato con il gruppo del Partito democratico in consiglio regionale sulla nuova versione del piano.

«C’è stato un confronto proficuo con il presidente Enrico Rossi sul testo del piano del paesaggio così come è stato esaminato e discusso nei giorni scorsi con i tecnici del ministero - ha spiegato il capogruppo Ivan Ferrucci - Tutto ciò trova naturale sbocco in un emendamento che consente la massima condivisione da parte del nostro gruppo al piano”. 

"E’ stato un lungo lavoro, che ha coinvolto e impegnato tutti, fino al contributo dato dai consiglieri democratici questa mattina - ha proseguito Ferrucci - Andremo quindi ad approvare uno strumento che si pone l’obiettivo di regolare le attività economiche e umane e, nel contempo, tutelare l’originale bellezza del paesaggio della Toscana».

«Il testo finale – aggiunge Lucia De Robertis, vicecapogruppo Pd e compoenente della commissione ambiente e territorio – ci permette di realizzare ampiamente l’obiettivo di tutelare insieme ambiente e lavoro».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno