Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 03 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Quando sarò defunto...», «Come sarà dopo...»: i dubbi e le risposte di Emilio Fede
«Quando sarò defunto...», «Come sarà dopo...»: i dubbi e le risposte di Emilio Fede

Cronaca venerdì 24 maggio 2024 ore 20:30

Attività non a norma e lavoro in nero, maxi multa da oltre 115mila euro

Sanzioni per lavoratori senza permesso di soggiorno e senza contratto, oltre all'evasione della Tari e a luoghi non idonei: arrestato il titolare



PRATO — È salatissimo il conto di un blitz condotto dalla Polizia e dalla Municipale insieme al personale di Asl, Dogane, Ispettorato del Lavoro, Inps e Alia per effettuare un controllo su un'attività ubicata nel territorio comunale di Prato e dedita alla lavorazione di tessuti.

Dopo l'identificazione di ben 36 persone, di nazionalità cinese e bengalese, in 13 sono risultati irregolari, mentre in 19 lavoravano senza alcun contratto.

Per questo, chi è risultato senza un permesso di soggiorno valido è stato condotto in Questura per avviare le pratiche di espulsione, mentre il titolare della ditta è stato arrestato per aver impiegato manodopera clandestina.

Inoltre, il personale dell'Inps e dell'Ispettorato del Lavoro ha stabilito la sospensione dell'attività, con 5mila euro di sanzione e altri 108mila euro di multa per la mancanza di regolari contratti di lavoro per i 19 dipendenti.

Gl agenti della Muncipale, invece, hanno segnalato il sovraffollamento dei locali adibiti a dormitori e annessi al capannone, sanzionando il titolare per ulteriori 1.600 euro e di altri 800 per la presenza di bombole di Gpl e di una cucina in ambito lavorativo.Infine, gli addetti di Alia hanno accertato l'evasione totale della Tari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118. La donna è stata portata all'ospedale Cisanello di Pisa con l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità