Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE20°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Cronaca venerdì 24 maggio 2024 ore 20:30

Attività non a norma e lavoro in nero, maxi multa da oltre 115mila euro

Sanzioni per lavoratori senza permesso di soggiorno e senza contratto, oltre all'evasione della Tari e a luoghi non idonei: arrestato il titolare



PRATO — È salatissimo il conto di un blitz condotto dalla Polizia e dalla Municipale insieme al personale di Asl, Dogane, Ispettorato del Lavoro, Inps e Alia per effettuare un controllo su un'attività ubicata nel territorio comunale di Prato e dedita alla lavorazione di tessuti.

Dopo l'identificazione di ben 36 persone, di nazionalità cinese e bengalese, in 13 sono risultati irregolari, mentre in 19 lavoravano senza alcun contratto.

Per questo, chi è risultato senza un permesso di soggiorno valido è stato condotto in Questura per avviare le pratiche di espulsione, mentre il titolare della ditta è stato arrestato per aver impiegato manodopera clandestina.

Inoltre, il personale dell'Inps e dell'Ispettorato del Lavoro ha stabilito la sospensione dell'attività, con 5mila euro di sanzione e altri 108mila euro di multa per la mancanza di regolari contratti di lavoro per i 19 dipendenti.

Gl agenti della Muncipale, invece, hanno segnalato il sovraffollamento dei locali adibiti a dormitori e annessi al capannone, sanzionando il titolare per ulteriori 1.600 euro e di altri 800 per la presenza di bombole di Gpl e di una cucina in ambito lavorativo.Infine, gli addetti di Alia hanno accertato l'evasione totale della Tari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno