Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:FIRENZE22°38°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del pestaggio di 4 giovani della «Rete degli studenti medi» dopo la manifestazione del Pd
Il video del pestaggio di 4 giovani della «Rete degli studenti medi» dopo la manifestazione del Pd

Cronaca sabato 18 maggio 2024 ore 20:45

Lavoro nero, oltre 100mila euro di sanzioni al titolare

Ispettori del lavoro, Inps, Inail e Carabinieri scoprono una ditta con ben 16 lavoratori in nero, 6 dei quali irregolari: l'attività è stata sospesa



PROVINCIA DI PRATO — Il Nucleo dei Carabinieri dell'Ispettorato del Lavoro di Prato ha disposto la sospensione dell'attività per un imprenditore di origini cinesi, che è stato denunciato per aver impiegato 6 operai privi del permesso di soggiorno.

I militari, insieme al personale dell'Ispettorato nazionale del lavoro, dell'Inps e dell'Inail, hanno svolto alcuni controlli in una ditta di confezioni di abbigliamento, trovando 16 persone al lavoro senza alcun contratto e, inoltre, riscontrando carenze in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Per questi motivi, oltre alla denuncia, il conto per il titolare è stato salatissimo, visto che sono state comminate ammende per oltre 17mila euro e sanzioni amministrative per 87mila euro, per un totale che supera i 100mila euro.

Nella mattinata di oggi, 18 Maggio, anche in Provincia di Arezzo un blitz dei Carabinieri ha scoperto un'attività che impiegava lavoratori senza permesso di soggiorno, sanzionando i titolari per 40mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno