Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:55 METEO:FIRENZE19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 05 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Aereo si schianta e si incendia dopo il decollo: le immagini inpressionanti della dashcam
Aereo si schianta e si incendia dopo il decollo: le immagini inpressionanti della dashcam

Cronaca sabato 18 maggio 2024 ore 20:45

Lavoro nero, oltre 100mila euro di sanzioni al titolare

Ispettori del lavoro, Inps, Inail e Carabinieri scoprono una ditta con ben 16 lavoratori in nero, 6 dei quali irregolari: l'attività è stata sospesa



PROVINCIA DI PRATO — Il Nucleo dei Carabinieri dell'Ispettorato del Lavoro di Prato ha disposto la sospensione dell'attività per un imprenditore di origini cinesi, che è stato denunciato per aver impiegato 6 operai privi del permesso di soggiorno.

I militari, insieme al personale dell'Ispettorato nazionale del lavoro, dell'Inps e dell'Inail, hanno svolto alcuni controlli in una ditta di confezioni di abbigliamento, trovando 16 persone al lavoro senza alcun contratto e, inoltre, riscontrando carenze in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Per questi motivi, oltre alla denuncia, il conto per il titolare è stato salatissimo, visto che sono state comminate ammende per oltre 17mila euro e sanzioni amministrative per 87mila euro, per un totale che supera i 100mila euro.

Nella mattinata di oggi, 18 Maggio, anche in Provincia di Arezzo un blitz dei Carabinieri ha scoperto un'attività che impiegava lavoratori senza permesso di soggiorno, sanzionando i titolari per 40mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da ore vigili del fuoco, forze dell'ordine e volontari sono impegnati nelle ricerche. In azione anche squadre cinofile, elicottero e droni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità