Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca martedì 07 marzo 2023 ore 12:15

Bisca clandestina allestita nel circolo culturale

guardia di finanza e postazioni di gioco online

Il locale trasformato in internet cafè abusivo è stato scoperto dalla Finanza. Sequestrati i pc collegati a piattaforme per roulette e baccarat



PRATO — Altro che circolo culturale: lì gli ambienti erano stati trasformati in internet cafè abusivo per il gioco online su piattaforme clandestine. Una bisca insomma, attrezzata di tutto punto e che è stata scoperta dalla guardia di finanza di Prato con la loro aliquota antiterrorismo pronto impiego.

Le Fiamme Gialle hanno indagato anche forti di monitoraggi sui clienti e servizi di osservazione. Poi l'accesso a quello che doveva essere un circolo culturale ha confermato i sospetti: erano 11 i pc adibiti a postazione-utente, più un server utilizzato per permettere ai clienti l’accesso abusivo a siti non rientranti tra quelli monitorati dall’Agenzia delle dogane e dei monopoli. Tramite le piattaforme era possibile effettuare scommesse e partecipare a giochi d’azzardo online come roulette, black jack e baccarat.

E' scattato su due piedi il sequestro delle 12 apparecchiature, nonché delle somme di denaro contante rinvenute vicino alla postazione server, ritenute possibili importi di ricarica dei singoli profili utente registrati sulla piattaforma di gestione della rete locale di gioco.

La Guardia di Finanza di Prato sequestra 12 pc collegati a piattaforme di gioco clandestine in un circolo culturale trasformato in un Internet-Cafè abusivo per il gioco on-line.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno