Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE15°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Hunt fa visita agli Azzurri in Germania per Euro 2024 e canta nello spogliatoio:

Cronaca mercoledì 01 marzo 2023 ore 11:55

​Maxi sequestro di sigarette e farmaci anti Covid

Foto di archivio

L'operazione No smoking ha portato al sequestro di oltre mezzo quintale di sigarette di contrabbando e medicinali che necessitano prescrizione medica



PRATO — Monitorando una abitazione sospetta i finanzieri toscani hanno eseguito un maxi sequestro di sigarette di contrabbando e farmaci tra i quali medicinali per le complicanze dovute al Covid. Una donna è stata denunciata.

Oltre mezzo quintale di tabacchi, pari a 225 stecche ed oltre 2300 pacchetti, ma anche centinaia di farmaci e pastiglie sotto prescrizione medica sono stati sequestrati a Prato dalla guardia di finanza nell'ambito della operazione "No smoking". 

Il monitoraggio di una abitazione ha portato ad una una 44enne trovata con alcune stecche all'uscita di casa. La perquisizione avrebbe poi portato a rinvenire i tabacchi nascosti, ed oltre 200 confezioni di farmaci, per la cui somministrazione è necessaria la prescrizione medica, comprese pastiglie utilizzate in caso di complicanze polmonari da Covid, ed anche antibiotici. 

La 44enne è stata denunciata per esercizio abusivo della professione e per aver immesso in commercio medicinali senza la prescritta autorizzazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno