Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:20 METEO:FIRENZE20°33°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 14 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Berlusconi: «Io al Quirinale? È fuori dalla mia testa Sono soddisfatto dalla vita»

Attualità domenica 19 aprile 2020 ore 09:50

Covid, test sierologici su 10.000 pratesi

La Provincia ha annunciato una campagna di screening in collaborazione con l'Università di Firenze. I kit donati da due ditte cinesi



PRATO — Diecimila test sierologici per verificare la presenza di anticorpi che attestino la positività al Covid o una memoria anticorpale alla malattia saranno eseguiti su una parte della popolazione pratese nell'ambito della campagna di screening annunciata dal presidente della Provincia di Prato Francesco Puggelli in collaborazione con il dipartimento di Scienze della Salute dell'Università di Firenze.

I test sono stati donati da due ditte cinesi alla Provincia e valgono, nel complesso, circa 110.000 euro. 

I primi a essere testati saranno i volontari di protezione civile e delle associazioni di volontariato e trasporto sanitario. Seguiranno coloro che hanno offerto aiuto alle persone sole, i professionisti sanitari non contrattualizzati, i farmacisti, i cassieri di supermercato, gli addetti alla distribuzione alimentare, le badanti. Si tratta, ha detto Puggelli, delle "categorie più a rischio, che probabilmente saranno testate con un certo ritardo dagli altri enti che stanno ancora eseguendo le gare per l'assegnazione alle aziende che faranno i test".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tragedia nella notte per un uomo di 54 anni, tedesco, che ha perso la vita dopo un volo da un'altezza di 3 metri circa. Vani per lui i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca