Insultare una donna per la sua vita privata non è reato. Richiesta di archiviazione per gli haters di Cristina Seymandi
Cronaca giovedì 11 aprile 2024 ore 17:30
Etichette sotto la lente, maxi sequestro di maglie e tessuti
Controlli della guardia di finanza: in una ditta sequestrati tessuti, t-shirt e accessori per un valore di 6 milioni di euro
PRATO — Oltre 70mila rotoli di tessuto, 340mila accessori per abbigliamento e più di 5000 t-shirt il tutto per un valore di 6 milioni di euro. E' a quanto ammonta il maxi sequestro scattato in una impresa del territorio pratese.
Sotto la lente delle Fiamme Gialle pratesi le etichette riportate sui tessuti e sui capi di abbigliamento. In questo caso, gli articoli sequestrati sono risultati privi dei dati relativi sia al produttore o all'importatore che alla composizione dei tessuti.
La società sottoposta a controllo, spiega la guardia di finanza, non è risultata in regola con i requisiti richiesti dalle norme stabilite dall’Unione Europea e dal Codice del Consumo, che stabilisce quali debbano essere le indicazioni minime e fondamentali riportate sui prodotti destinati al consumatore e messi in vendita sul territorio nazionale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI