Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:FIRENZE18°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Mercoledì 27 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La mattinanza il varietà del domani
La mattinanza il varietà del domani

Attualità Sabato 23 Marzo 2019 ore 15:45

In migliaia per dire no al presidio di Forza Nuova

Foto Facebook Lorenzo Zambini

Oltre tremila persone alla contromanifestazione in risposta al presidio di Forza Nuova. Un centinaio quelli sull'altro fronte. Città blindata



PRATO — Sono oltre tremila le persone accorse alla contromanifestazione annunciata in piazza delle Carceri a Prato per rispondere al corteo, poi ridotto a presidio, di Forza Nuova in programma in piazza del Mercato Nuovo, appena fuori dal centro storico. 

Pochi, per ora, sono invece i manifestanti arrivati all'iniziativa organizzata dalla forza politica di estrema destra finita al centro delle polemiche per la concomitanza della data scelta con il centesimo anniversario della creazione dei fasci di combattimento. Un centinaio i manifestanti arrivati alla stazione centrale, da cui in origine si sarebbe dovuto snodare il corteo, che ora dovranno giungere nella piazza scelta per il presidio, circondata da un cordone di forze dell'ordine che identificano chiunque chieda di entrare.

Alla contromanifestazione sono arrivati anche molti esponenti politici e del mondo delle associazioni. Presenti il presidente della Regione Enrico Rossi, il deputato Pd Antonello Giacomelli e molti sindaci della provincia di Prato oltre al sindaco pratese Matteo Biffoni, il primo a chiedere nei giorni scorsi lo stop all'iniziativa di Forza Nuova. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per salvargli la vita prima i colleghi e poi i sanitari del 118 hanno tentato il tutto per tutto, purtroppo invano. Il lavoratore aveva 30 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca