Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 22 marzo 2019 ore 17:30

Prato città blindata per il corteo di Forza Nuova

Presenti trecento uomini delle forze dell'ordine durante lo svolgimento della manifestazione di Forza Nuova e il presidio antifascista



PRATO — Prato città blindata per la manifestazione di Forza Nuova. Domani infatti tra le vie del centro ci sarà il corteo, autorizzato dal comitato per la sicurezza, del partito di estrema destra e l'annunciata contromanifestazione antifascista. A garantire la sicurezza in città ci saranno 300 uomini delle forze dell'ordine

La Questura di Prato ha fatto richiesta al ministero dell'Interno di rinforzi, che proverranno da diverse zone d'Italia.

Il corteo di Forza Nuova partirà alle 15 da piazza della Stazione centrale di Prato, per giungere a piazza del Mercato Nuovo dove si terrà il comizio del leader nazionale Roberto Fiore. 

Sempre alle 15 stesso orario è convocata la contromanifestazione promossa da sindacati, Anpi, Libera e Arci, che avrà anche un proprio servizio d'ordine.

"Abbiamo comunicato alla polizia che i sindacati, con uomini provenienti anche da altre città della regione, si stanno occupando di istruire gli uomini dedicati al servizio di sicurezza di piazza Sanata Maria delle Carceri, dove è abbiamo eseguito un sopralluogo nella mattinata", ha spiegato la presidente dell'Anpi di Prato Angela Riviello.

Le scritte Dux e "Arriviamo" con una svastica nazista sono comparse nella notte davanti la sede della Casa del Combattente a Prato, l'Anpi locale. Sul fatto sta indagando la polizia.

Nei giorni scorsi la manifestazione di Forza Nuova è stata al centro della cronaca, dall'atto vandalico alla sede dell'Anpi, l'autorizzazione nonostante il no dei sindaci pratesi, fino alla diffida dell'Anpi al prefetto di Prato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno