Cronaca martedì 19 marzo 2019 ore 11:40
Scritta Dux e una svastica sulla sede dell'Anpi
Una svastica e la scritta Dux sono state vergate all'ingresso della sede Anpi di Prato. Sotto alla svastica è stato anche scritto "Arriviamo"
PRATO — Le scritte Dux e "Arriviamo" con una svastica nazista sono comparse nella notte davanti la sede della Casa del Combattente a Prato, l'Anpi locale. Sul fatto sta indagando la polizia.
L'atto vandalico arriva a pochi giorni dal 23 marzo, data in cui ricorre il giorno della creazione dei Fasci da combattimento e data in cui è stata annunciata la manifestazione nazionale di Forza Nuova a Prato.
Fra poche ore si saprà se Questura e Prefettura autorizzeranno la manifestazione di FN. In queste ultime settimane molte le mobilitazioni per chiedere di non autorizzare la manifestazione, dai sindaci pratesi, la curia di Prato, fino aIla petizione online ''Fermiamo la manifestazione fascista a Prato'', che è arrivata a circa 15mila firme.
Qui sotto il post Facebook dell'Anpi di Prato
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI