Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 10 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elly Schlein a sorpresa sale sul palco del Forum di Assago, il rap con J-Ax
Elly Schlein a sorpresa sale sul palco del Forum di Assago, il rap con J-Ax

Attualità martedì 12 marzo 2019 ore 13:32

No dei sindaci alla manifestazione di Forza Nuova

I sindaci della Provincia di Prato hanno scritto una lettera al prefetto e al questore chiedendo di non far autorizzare la manifestazione del 23 marzo



PRATO — Dopo il sindaco di Prato Matteo Biffoni, anche gli altri primi cittadini della provincia pratese hanno inviato una lettera a prefetto e questore per chiedere di non autorizzare la manifestazione nazionale di Forza Nuova prevista per il 23 marzo, data in cui cade il centenario dalla creazione dei Fasci da combattimento, e quindi l'inizio del fascismo.

I primi cittadini chiedono tra le altre cose che il corteo "sia spostato ad altra data, se è vero come sostenuto dagli organizzatori, che l'evento è fatto per altri motivi e non per celebrare il triste anniversario dei cento anni dall'atto di nascita del partito fascista". 

"La manifestazione - prosegue la lettera - è del tutto contraria ai dettami fondamentali della Costituzione, nata dalla Resistenza e ispirata ai principi di libertà, democrazia e giustizia. Riteniamo che tale evento, altresì, si ponga in contrapposizione alla cosiddetta Legge Scelba, che introduce il reato di apologia di fascismo, e alla Legge Mancino, che punisce chi diffonde idee fondate sull'odio razziale o etnico". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era riuscito a dare l'allarme dopo la caduta che lo aveva bloccato. Malgrado ricerche incessanti, i soccorritori non lo hanno individuato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio