Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cronaca domenica 09 marzo 2025 ore 18:55

Giovane semina il panico su due autobus

In stato di alterazione, offende e minaccia i passeggeri e quando arrivano i Carabinieri li aggredisce: alla fine, il 25enne è stato arrestato



PRATO — Prima ha offeso e minacciato i passeggeri di un autobus; quindi, una volta fatto scendere dal conducente, è salito su un altro mezzo e ha cominciato a fare lo stesso. Così, alla fine, un giovane di 25 anni, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai Carabinieri.

Il fatto è avvenuto nei giorni scorsi: il 25enne, in stato di alterazione, ha seminato il panico su un mezzo della linea urbana. L'autista, a quel punto, lo ha fatto scendere, ma il giovane è salito su un altro mezzo e ha fatto altrettanto con gli altri passeggeri.

Così, alla fine, sono stati chiamati i Carabinieri, che lo hanno fermato, nonostante il 25enne abbia opposto resistenza, colpendo alcuni militari, che sono dovuti poi ricorrere al pronto soccorso. Il giovane non si è calmato neppure raggiunta la caserma, tanto che è stato necessario l'intervento del personale sanitario.

Arrestato per i reati di resistenza e minaccia a pubblici ufficiali, su disposizione della Procura della Repubblica il giovane è stato trattenuto prima in ospedale e, ripresosi, è stato trasferito nella camera di sicurezza, fino alla convalida dell'arresto decisa dal giudice per le indagini preliminari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno