Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE19°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 11 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La fatica di essere libere e le regole da cambiare: diretta con Stefanelli, Comencini e Mainardi
La fatica di essere libere e le regole da cambiare: diretta con Stefanelli, Comencini e Mainardi

Cronaca venerdì 07 marzo 2025 ore 16:30

Paziente picchia un'infermiera del pronto soccorso

L'uomo è stato bloccato da altri sanitari e sono state attivate le forze dell’ordine. Per l'infermiera aggredita 7 giorni di prognosi



GROSSETO — Soccorso dal 118 e sedato per un forte stato di agitazione, una volta al pronto soccorso dell'ospedale di Grosseto avrebbe dato in escandescenze scagliandosi contro un'infermiera e  colpendola con calci e pugni. Il fatto è accaduto nel pomeriggio.

L'uomo è stato bloccato da altri sanitari e sono state attivate le forze dell’ordine. L'infermiera aggredita ha riportato 7 giorni di prognosi.

"Esprimo la solidarietà di tutta l’Azienda Usl Toscana sud est alla collega vittima di questa aggressione - dichiara il direttore generale Marco Torre - attiveremo tutti gli strumenti in suo supporto e valuteremo ulteriori azioni volte al contrasto di questo fenomeno. Il nostro appello è quello di mettere in campo ogni azione possibile al fine di proteggere il personale e in particolare quello che è maggiormente esposto agli episodi. Dobbiamo tutelare le nostre operatrici e i nostri operatori e scongiurare di mettere ulteriormente a rischio la sostenibilità del servizio sanitario".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane paziente è stata sottoposta a chirurgia mininvasiva laparoscopica in una sessione chirurgica eccezionale. Ricostruito anche l'ovaio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca