Cronaca sabato 20 aprile 2024 ore 18:35
In casa con droga e 16mila euro in contanti

Due uomini, di 45 anni e 22 anni, sono stati arrestati con l'accusa di spaccio di stupefacenti dopo una doppia perquisizione da parte della Polizia
PRATO — Operazione articolata quella messa a segno dalla Questura di Prato, che ha portato all'arresto di due persone e al sequestro di mezzo chilo di droga, tra hashish e marijuana, ma soprattutto di 16mila euro in contanti, probabilmente provento di attività di spaccio.
Come detto, in due, entrambi italiani, sono finiti in manette: un uomo di 45 anni, residente in Provincia di Pistoia e già condannato nel 2011 per un reato simile, e un giovane di 22, di Firenze e senza alcun precedente.
Nello specifico, gli agenti di Polizia della Squadra mobile stavano da giorni osservando gli spostamenti del 45enne, che con un furgone noleggiato faceva la spola tra Prato e la Provincia di Firenze, in particolare nel territorio comunale di Montelupo Fiorentino.
Giunti a ieri, venerdì 19 Aprile, l'uomo ha lasciato Prato ed è arrivato proprio a Montelupo, dove i poliziotti lo hanno seguito anche con gli agenti della Polizia stradale. Entrato in un appartamento, quest'ultimo è stato sottoposto a perquisizione, trovando all’interno di alcuni contenitori di vetro l'hashish, mentre in altri sacchetti in plastica termosaldata c'erano le dosi di marijuana. Inoltre, sono stati ritrovati anche due bilancini di precisione e il materiale per il confezionamento.
Nell’abitazione è stato quindi identificato il 22enne, per poi procedere alla perquisizione dell'abitazione anche di quest'ultimo: ed è qui, alla fine, che i poliziotti hanno rinvenuto ulteriore marijuana e i 16mila euro in contanti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI