Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca martedì 28 giugno 2022 ore 16:30

Ketamina agli operai perché sopportino la fatica

La droga sequestrata
La droga sequestrata

Chili di droga erano custoditi anche nelle confezioni di frutta secca. Quasi 100mila euro il valore degli stupefacenti sequestrati



PRATO — Quasi due chili di ketamina e altre droghe anti-fatica per un valore che si aggira sui 100mila euro sono stati sequestrati dai carabinieri di Prato che hanno arrestato tre persone, due uomini e una donna, con l'accusa di detenzione a fini di spaccio di stupefacenti. Secondo i militari si tratterebbe di droga da somministrare agli operai del distretto parallelo del tessile, così da far loro sopportare i turni estenuanti a cui sono sottoposti soprattutto nei periodi di picco produttivo.

Due le circostanze delle perquisizioni e degli arresti. Alle 2 del mattino di oggi è stata arrestata una coppia di conviventi 35enni, entrambi di origine straniera e clandestini in Italia. Nell'ispezione della loro abitazione sono stati trovati in possesso di oltre 1 chilo e 400 grammi di ketamina in due buste e di altri 5 grammi suddivisi in 5 involucri. Ancora, in casa sono saltati fuori oltre un grammo di shaboo, una bilancina elettronica e 500 astucci di plastica vuoti per confezionare le dosi. Il valore stimato è di 85.160 euro.

L'altro arrestato è un 30enne. Anche lui in casa aveva droga, stavolta per 14.000 euro di valore stimato. Custodiva la ketamina, 233 grammi, in confezioni di frutta secca. Nella sua disponibilità i carabinieri hanno trovato anche 38 pasticche di ecstasy e 100 astucci di plastica vuoti, oltre alla bilancina elettronica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno