Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:24 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità lunedì 12 settembre 2016 ore 14:14

Macrì prende la guida di Estra

FRancesco Macrì

L’assemblea dei soci lo ha nominato presidente al posto di Roberto Banchetti, dimissionario dal 4 agosto e comunque al vertice di Estra Clima



PRATO — L’assemblea dei soci di Estra SpA ha affidato ufficialmente la presidenza della società a Francesco Macrì, manager con esperienza nel settore dei trasporti e delle telecomunicazioni e politico impegnato in diverse amministrazioni toscane. La decisione dell’assemblea fa seguito alle dimissioni presentate da Roberto Banchetti il 4 agosto, per valutazioni di ordine personale. Banchetti mantiene la presidenza di Estra Clima, società del gruppo che si occupa di rinnovabili e di efficienza energetica.

Estra ha avviato da tempo un processo di sviluppo e consolidamento delle attività di distribuzione, vendita e trading di gas naturale, gpl ed energia elettrica, nonché nelle più recenti frontiere delle telecomunicazioni e della progettazione e gestione di servizi energetici.

“Assumo questo incarico con grande senso di responsabilità - ha dichiarato il neopresidente Macrì - consapevole dell’importanza nazionale del Gruppo Estra. Lo faccio con la volontà di contribuire positivamente alla sua crescita e con l’impegno di coniugare anima pubblica e mercato. Estra è un Gruppo di dimensioni importanti che deve guardare al futuro pur rimanendo fedele alla propria storia, fatta di territorialità e vicinanza. Per questo inizierò il mio mandato incontrando tutti i Comuni soci indiretti di Estra, consapevole che la nascita di questo importante gruppo, si deve alla determinazione delle amministrazioni comunali socie di Coingas, Consiag e Intesa".

Macrì è stato assessore e consigliere nel Comune di Arezzo. A livello nazionale è stato consigliere del ministro delle Comunicazioni per i rapporti con gli enti locali, sovrintendendo alla diffusione del cablaggio con reti locali e nazionali e occupandosi della problematica dell’inquinamento elettromagnetico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'aggressione all'arma bianca è avvenuta nella notte. Sul posto i carabinieri che hanno arrestato un giovane in flagranza di reato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca