Attualità giovedì 23 novembre 2023 ore 17:15
Maltempo, tornano i treni fra Toscana ed Emilia Romagna
E' stata riattivata completamente la circolazione fra Prato e Vernio sulla linea convenzionale Firenze-Bologna danneggiata da allagamenti e detriti
PRATO — E' stata completamente riattivata la circolazione sulla linea convenzionale Firenze-Bologna danneggiata da allagamenti e detriti a seguito del maltempo del 2 Novembre scorso.
La circolazione era bloccata fra Prato e Vernio, e adesso i lvori di ripristino dell'infrastruttura realizzati da Rfi (Rete ferroviaria italiana) hanno consentito di riaprire il secondo binario e riattivare quasi tutti i collegamenti.
Infatti, dopo una iniziale chiusura della tratta, dall'8 Novembre i treni hanno circolato sull'unico binario disponibile a senso unico alternato.
Le attività di cantiere non sono esaurite: proseguiranno con sospensioni della circolazione fra Prato e Vernio limitate alle fasce orarie della notte e 10-14.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI