Cronaca venerdì 13 settembre 2024 ore 18:50
Maltratta moglie e cognata, aggressione a ombrellate
Le due donne, fuggite in giardino per sottrarsi alle percosse, sono state soccorse dai vicini e poi dai sanitari. L'uomo arrestato dalla polizia
PROVINCIA DI PRATO — Ombrellate per colpire la cognata e maltrattamenti alla moglie, con le due donne costrette a fuggire in giardino per sottrarsi alla sua furia e soccorse dai vicini: è successo a Prato, e al culmine della violenta lite domestica l'uomo è stato arrestato dalla polizia mentre le signore sono state soccorse dai sanitari che effettivamente hanno riscontrato i segni di violenza.
Erano più o meno le due del pomeriggio del 5 Settembre scorso, ha fatto sapere oggi la questura di Prato, quando una chiamata al 112 segnalava una lite in cui un uomo aveva aggredito la moglie all'interno di un'abitazione.
Una volta sul posto la volante ha verificato che l'alterco, che coinvolgeva un nucleo familiare di nazionalità cinese, era scaturito prima fra i due coniugi. La sorella della moglie era intervenuta per aiutarla, finendo a sua volta per essere aggredita e presa a ombrellate.
All'arrivo dei poliziotti il 40enne brandiva ancora l'ombrello. Trattenuto da un connazionale, continuava a inveire contro le donne rifugiatesi in giardino. Le donne hanno poi raccontato che quella non era la prima aggressione: la moglie aveva manifestato l'intenzione di divorziare, e da lì ogni giorno le esplosioni di violenza fisica e non.
L'uomo adesso dovrà rispondere dell'accusa di maltrattamenti in famiglia. E' stato condotto nel carcere pratese della Dogaia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI