Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 14 dicembre 2016 ore 10:24

Maxi multa al prete per le campane troppo rumorose

I rintocchi a tutte le ore hanno fatto scattare la protesta dei residenti di Galciana. Ora, dopo 130 anni il campanile dovrà tacere di notte



PRATO — Multa salata e silenzio dalle 22 alle 6. E' la tegola caduta sulla chiesa di Galciana e sul parroco, don Luca Rosati dopo che una coppia esasperata dai rintocchi del campanile ha fatto una segnalazione all'Arpat. 

I tecnici incaricati di controllare il livello dei decibel sono intervenuti subito e hanno constatato subito che sì, le campane fanno troppo chiasso. E così puntuale è arrivata la multa di 1.032 euro da pagare entro 60 giorni. 

Per ora il parroco ha deciso di sospendere il battito delle campane a ogni ora. Lo scampanio, insomma, sarà solo quello in occasione delle funzioni religiose. E così, dopo 130 anni di onorato servizio senza che mai nessuno si lamentasse, il campanile dovrà rassegnarsi a farsi sentire un po' meno. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno