Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:06 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 08 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Meghan da Oprah: «Mi vergognavo a dirlo, ma non volevo più essere viva»

Cronaca venerdì 25 settembre 2020 ore 11:08

Brand di lusso sulle mascherine ma è tutto falso

Foto Guardia di Finanza

Undicimila mascherine con falsi marchi riportati sopra sono state sequestrate dalla guardia di finanza di Prato. Perquisita un'azienda



PRATO — Il business della contraffazione è entrato anche nell'emergenza Covid. La guardia di finanza di Prato ha infatti sequestrato undicimila mascherine anti-Covid fon sopra riportati i brand di note griffe. 

Tutto è iniziato dalla perquisizione, al Macrolotto, di un veicolo: a bordo c'erano numerose mascherine semilavorate in tessuto, griffate con l’effigie ed i disegni registrati da importanti brand. L'uomo alla guida, 39 anni cinese e residente a Prato e rappresentante legale di una società, non ha saputo dare informazioni sulla provenienza delle mascherine né ha saputo dire dove fossero dirette. Oltretutto, a quanto pare,  non aveva l'autorizzazione a riprodurre i marchi. 

Dalla successiva perquisizione dell'azienda in questione, sono saltate fuori migliaia di altre mascherine nelle stesse condizioni.

Per il 39enne è scattata la denuncia, il carico è stato sequestrato e ora le indagini vanno avanti per risalire all'intera filiera.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità