comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:31 METEO:FIRENZE13°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 27 ottobre 2020
corriere tv
Conte firma il nuovo dpcm: bar e locali chiusi dalle 18

Attualità lunedì 28 settembre 2020 ore 15:43

Medico toscano al seguito del Giro d'Italia

Paolo Raugei

Paolo Raugei, cardiologo del Santo Stefano di Prato, seguirà il Team Vini Zabù Ktm. Il Giro d’Italia si svolgerà dal 3 al 25 ottobre 2020



PRATO — Il cardiologo dell'ospedale Santo Stefano di Prato Paolo Raugei seguirà il Team Vini Zabù Ktm al Giro d’Italia. E’ stato richiesto dalla Società Tharcor ldt, affiliata alla Federazione Ciclistica Italiana che gestisce la squadra professionistica, come medico di riferimento.

Paolo Raugei è un medico della struttura di Cardiologia del Santo Stefano diretta dal dottor Francesco Bellandi, è specializzato in chirurgia vascolare e da tempo si occupa anche di angiologia applicata allo sport e al mondo del ciclismo.

Negli anni scorsi, in particolare, Raugei ha partecipato ad un’importante ricerca scientifica sulla patologia ostruttiva dell’arteria iliaca esterna nel ciclista.

Il dottor Raugei svolgerà l’attività di assistenza medica alla squadra ciclistica del Giro d’Italia fuori dall’orario di lavoro istituzionale.

L’Azienda USL Toscana Centro ha stipulato con la Società Tharcor un’apposita convenzione per l’attività di assistenza medica prestata durante il Giro d’Italia che si svolgerà dal 3 al 25 ottobre 2020.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità