Cronaca sabato 25 novembre 2017 ore 19:10
A 84 anni trafitto all'addome dal colpo di fucile
Gravissimo incidente di caccia nei boschi del Montalbano. Le condizioni critiche dell'uomo hanno costretto a far intervenire l'elisoccorso
CARMIGNANO — Secondo la prima ricostruzione dell'incidente di caccia, avvenuto a Poggio al Ciliegio nei boschi di Carmignano, pare che l'anziano sia stato raggiunto da alcune schegge del proiettile sparato dal fucile di un compagno di caccia. La dinamica, in ogni caso, è ancora al vaglio dei carabinieri che sono intervenuti dopo l'accaduto: non è escluso infatti che possa essere stata la sua arma a esplodere il colpo.
Ad apparire certe, invece, le gravi condizioni dell'uomo raggiunto dal proiettile. In un primo momento è intervenuta sul posto un'ambulanza del 118. Il medico e i volontari hanno prestato le prime cure all'anziano cacciatore. Poi, viste le sue condizioni, è stato inviato l'elisoccorso Pegaso per il trasferimento d'urgenza all'ospedale di Careggi.
Ora l'uomo è ricoverato in terapia intensiva. La prognosi è riservata e il cacciatore dovrà essere sottoposto a un intervento chirurgico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI