Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 02 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il treno della Circumvesuviana investe un frigorifero sui binari

Attualità sabato 04 novembre 2023 ore 15:45

La nuova allerta fa paura, scattano evacuazioni preventive

I vigili del fuoco durante i soccorsi alla popolazione
I vigili del fuoco durante i soccorsi alla popolazione

Alcuni sindaci hanno scelto di allontanare i cittadini dalle loro abitazioni a scopo precauzionale in vista della perturbazione in arrivo



PROVINCE DI PRATO E PISTOIA — Evacuazioni preventive a Montale, Montemurlo e Prato: la nuova allerta meteo arancione fa paura, così i sindaci dei tre territori comunali già devastati dall'ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Toscana fra giovedì sera e ieri hanno scelto di allontanare i cittadini dalle loro abitazioni a scopo precauzionale.

A lasciare le loro case saranno coloro che vivono nelle aree in corrispondenza delle rotture del torrente Agna e del torrente Bagnolo. A darne notizia tramite i suoi canali social è stato il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.

A Prato saranno evacuate 180 persone con più di 65 anni e disabili dalla zona ovest della città. Verranno ospitati all'interno di palestre allestite allo scopo. Il timore è per lo stato del fiume Calice.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno