Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca giovedì 18 gennaio 2024 ore 17:15

Neve e vento, nuova allerta in Toscana

Previsto un ingresso di aria fredda da nord con nevicate sui versanti emiliano romagnoli dell'Appennino. Ancora vento e mareggiate



PRATO — Neve, vento e mareggiate fanno scattare una nuova allerta meteo, emessa in codice giallo dalla sala operativa della protezione civile regionale.

In particolare, dal pomeriggio di domani, venerdì 19 Gennaio, è previsto un ingresso di aria fredda da nord con nevicate, al più moderate, sui versanti emiliano romagnoli dell'Appennino. Il codice giallo per neve sarà valido dalle 14 fino a mezzanotte e interesserà le aree settentrionali (bacino del Reno e Romagna Toscana). 

Sempre per la giornata di domani è stato emesso anche un codice giallo per vento che interesserà Appennino e alto Mugello, Arcipelago, tratto di costa tra Livorno e Piombino e rilievi collinari centro meridionali. 

Previste inoltre mareggiate su Arcipelago e costa centro-settentrionale. Anche in questo caso si tratta di un codice giallo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno