Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 04 febbraio 2017 ore 11:49

Profughi in protesta contro il coprifuoco

Trenta profughi sono scesi in strada per protestare contro il coprifuoco del loro centro di accoglienza, divieto che va dalle 21 alle 6 di mattina



PRATO — I profughi del centro di accoglienza di Santa Caterina a Prato non ci stanno al divieto di uscita notturno dallo stabile e hanno manifestato scendendo in strada. I profughi avevano chiesto di incontrare il Prefetto ma dopo il no arrivato dalla prefettura di Prato sono scesi in piazza. Sul posto per limitare i problemi cinque volanti e quindici agenti che hanno cercato di tranquillizzare i profughi. 

I migranti sono così tornati nella struttura in vista di un incontro col prefetto, che dovrebbe esserci lunedì prossimo "per esporre pacificamente il loro dissenso sul contestato provvedimento". Sempre secondo quanto spiegato dalla questura in una nota, la manifestazione è stata decisa per "attirare l'attenzione dell'opinione pubblica e manifestare il proprio dissenso contro il divieto di uscire dalla struttura" dalla sera alla mattina, "recependolo come una limitazione della libertà personale". Il provvedimento, si spiega ancora, è stato adottato, al fine di "evitare che gli stranieri possano finire in attività e giri delittuosi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno