Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Lavoro sabato 04 settembre 2021 ore 17:00

Protesta Texprint, convalidati 4 arresti

Il presidio di fronte al tribunale in attesa della decisione del giudice
Il presidio di fronte al tribunale in attesa della decisione del giudice

Il giudice del tribunale ha convalidato gli arresti fatti ieri dalla polizia nel corso dello sgombero e poi ha disposto la scarcerazione



PRATO — I quattro arresti per resistenza a pubblico ufficiale fatti ieri dalla polizia nei confronti di manifestanti al presidio Texprint sono stati convalidati dal giudice del tribunale di Prato.

Gli arresti, che riguardano tre uomini e una donna, sono avvenuti ieri durante lo sgombero del presidio, dove era in corso anche uno sciopero della fame da parte di 8 lavoratori della stamperia tessile e 2 sindacalisti Si Cobas. 

Il giudice ha disposto per i quattro la scarcerazione immediata senza misure cauletari. Il processo per direttissima è in programma il 3 Marzo 2022. La procura aveva chiesto per i 4 il divieto di dimora a Prato o l'obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria.

Il presidio andava avanti da due giorni nella piazza davanti al Comune ed è stato organizzato per protestare contro i licenziamenti nella stamperia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno