Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:41 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità mercoledì 10 marzo 2021 ore 20:38

Alta tensione al picchetto, 6 operai in ospedale

Le forze dell'ordine alla Texprint

A più riprese le forze dell'ordine sono intervenute alla stamperia tessile Texprint, dove è in atto un presidio, per consentire il passaggio dei mezzi



PRATO — Sei manifestanti rimasti feriti e trasportati al pronto soccorso dell'ospedale Santo Stefano a Prato: questo il bilancio della giornata di alta tensione con scontri tra polizia e manifestanti davanti alla stamperia tessile Texprint. Da circa due mesi alcuni dipendenti sono in presidio permanente di protesta per le condizioni di lavoro in uno sciopero promosso da Sì Cobas (vedi articolo sotto). 

Non è la prima volta che le forze dell'ordine intervengono per disperdere i manifestanti o mitigarne le azioni. Oggi, però, la temperatura del confronto si è alzata più di sempre. Polizia e carabinieri erano impegnati a garantire l'accesso e l'uscita dei mezzi con le merci dell'azienda. In quel contesto, ripetutamente si sono verificati contatti con le forze dell'ordine.

Sono finiti in ospedale 5 uomini di età compresa fra i 20 e i 29 anni e una ragazza di 18 anni, quattro in codice giallo e due in codice verde. Le forze dell'ordine, stando alle ricostruzioni dell'organizzazione sindacale, sono intervenute per sgomberare i lavoratori in presidio.

➡️ COMUNICATO STAMPA ❌VIOLENZA INAUDITA DELLA POLIZIA CONTRO GLI OPERAI TEXPRINT IN SCIOPERO Questa mattina i reparti...

Pubblicato da SI Cobas Prato e Firenze su Mercoledì 10 marzo 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno