Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE19°33°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 15 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Siccità grave anche in Germania, i livelli del fiume Reno ai minimi storici

Cronaca mercoledì 29 giugno 2022 ore 09:02

Stroncata rete dei rapinatori seriali

carabinieri

Un arresto e tre denunce per almeno 10 episodi violenti è il bilancio dell'attività investigativa condotta dai carabinieri pratesi



PRATO — E' di un arresto e tre denunce il bilancio dell'operazione con cui i carabinieri di Prato hanno stroncato una catena di rapine commesse a Prato dall'Aprile di quest'anno. Almeno 10 gli episodi attribuiti agli indagati, accusati di rapina continuata e in alcuni casi aggravata da lesioni.

In arresto è finito un uomo di 39 anni. Indagato in stato di libertà un 27enne. I due, entrambi pregiudicati ed identificati analizzando ore e ore di filmati ripresi dalle videocamere di sorveglianza pubbliche e private, puntavano a denaro, telefoni cellulari e altri effetti personali di valore delle loro vittime. Colpivano senza un preciso modus operandi ma in zone diverse e orari mai uguali, il che li rendeva più difficili da individuare. Tant'è: è accaduto.

Determinanti per le indagini sono state anche alcune perquisizioni svolte nei confronti degli indagati durante le quali i carabinieri hanno trovato gli indumenti indossati dai rapinatori e immortalati dai filmati registrati dopo le rapine.

L'attività investigativa ha portato poi a chiudere il cerchio con le due denunce per altre rapine, alcune anche collegate, di due uomini di 25 e 33 anni. In tutto sono 10 le rapine di cui queste persone sono accusate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La persona dispersa è una donna. Mobilitazione per i soccorsi: sul posto un elicottero dei vigili del fuoco, personale specializzato e sommozzatori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità