Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:10 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca mercoledì 29 giugno 2022 ore 09:02

Stroncata rete dei rapinatori seriali

carabinieri

Un arresto e tre denunce per almeno 10 episodi violenti è il bilancio dell'attività investigativa condotta dai carabinieri pratesi



PRATO — E' di un arresto e tre denunce il bilancio dell'operazione con cui i carabinieri di Prato hanno stroncato una catena di rapine commesse a Prato dall'Aprile di quest'anno. Almeno 10 gli episodi attribuiti agli indagati, accusati di rapina continuata e in alcuni casi aggravata da lesioni.

In arresto è finito un uomo di 39 anni. Indagato in stato di libertà un 27enne. I due, entrambi pregiudicati ed identificati analizzando ore e ore di filmati ripresi dalle videocamere di sorveglianza pubbliche e private, puntavano a denaro, telefoni cellulari e altri effetti personali di valore delle loro vittime. Colpivano senza un preciso modus operandi ma in zone diverse e orari mai uguali, il che li rendeva più difficili da individuare. Tant'è: è accaduto.

Determinanti per le indagini sono state anche alcune perquisizioni svolte nei confronti degli indagati durante le quali i carabinieri hanno trovato gli indumenti indossati dai rapinatori e immortalati dai filmati registrati dopo le rapine.

L'attività investigativa ha portato poi a chiudere il cerchio con le due denunce per altre rapine, alcune anche collegate, di due uomini di 25 e 33 anni. In tutto sono 10 le rapine di cui queste persone sono accusate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno