Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE20°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Attualità sabato 14 dicembre 2019 ore 10:00

Sardine al gelo, la piazza non si riempie

Foto Facebook Sardine a Prato

Prima manifestazione pratese del movimento accompagnata dal freddo. Anche don Biancalani tra i manifestanti. Poi tocca a Massa, Pisa e Grosseto



PRATO — Non c'è stata quell'onda anomala di gente che si è vista nelle altre città, Firenze in testa per quanto riguarda la Toscana ma in trecento non si sono comunque fatti scoraggiare dal freddo arrivato sulla Toscana e sono scesi in piazza del Comune. In mano i cartelli ormai familiari raffiguranti le sardine e nessun simbolo di partito per far fronte all'avanzata della destra leghista. 

Tra i presenti anche don Biancalani, il sacerdote di Vicofaro a Pistoia, noto per il suo metodo di accoglienza dei migranti che lo ha fatto finire a più riprese al centro delle polemiche. Anche lui è intervenuto nel corso della manifestazione: "Bisogna agire secondo il vangelo - ha detto - e bisogna avere attenzione politica perché l'Europa è l'unico argine al populismo". 

Intanto anche dalla Toscana c'è chi si è mosso verso Roma per la manifestazione delle sardine in piazza San Giovanni. Oggi poi le sardine si radunano a Massa e domani a Pisa e a Grosseto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca