Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:20 METEO:FIRENZE13°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 13 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inizia la scuola, con 165 mila o 250 mila supplenti? (E perché questo numero spiega molto della Finanziaria)
Inizia la scuola, con 165 mila o 250 mila supplenti? (E perché questo numero spiega molto della Finanziaria)

Attualità sabato 14 dicembre 2019 ore 10:00

Sardine al gelo, la piazza non si riempie

Foto Facebook Sardine a Prato

Prima manifestazione pratese del movimento accompagnata dal freddo. Anche don Biancalani tra i manifestanti. Poi tocca a Massa, Pisa e Grosseto



PRATO — Non c'è stata quell'onda anomala di gente che si è vista nelle altre città, Firenze in testa per quanto riguarda la Toscana ma in trecento non si sono comunque fatti scoraggiare dal freddo arrivato sulla Toscana e sono scesi in piazza del Comune. In mano i cartelli ormai familiari raffiguranti le sardine e nessun simbolo di partito per far fronte all'avanzata della destra leghista. 

Tra i presenti anche don Biancalani, il sacerdote di Vicofaro a Pistoia, noto per il suo metodo di accoglienza dei migranti che lo ha fatto finire a più riprese al centro delle polemiche. Anche lui è intervenuto nel corso della manifestazione: "Bisogna agire secondo il vangelo - ha detto - e bisogna avere attenzione politica perché l'Europa è l'unico argine al populismo". 

Intanto anche dalla Toscana c'è chi si è mosso verso Roma per la manifestazione delle sardine in piazza San Giovanni. Oggi poi le sardine si radunano a Massa e domani a Pisa e a Grosseto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno