Giorgia regina di X Factor: «Condurre è la mia sfida personale». Achille Lauro: «Qui cerco il supereroe»
Attualità sabato 07 dicembre 2019 ore 09:00
Sardine in piazza cantando 'Bella ciao'
In piazza del Duomo 1500 persone venute da tutta la provincia si sono ritrovate per partecipare alla manifestazione delle Sardine. Nessuna bandiera
SIENA — Piazza del Duomo a Siena invasa dalle Sardine: oltre 1.500 persone venute da tutta la provincia si sono date appuntamento a Siena
per partecipare alla manifestazione. La piazza tra slogan come 'Siena si slega' ha intonato la canzone partigiana "Bella ciao", ma in piazza non è stata avvistata nessuna bandiera di partito.
"Chiediamo il ritorno ad una politica seria, una politica che sia al servizio dei cittadini, perché è ingiusto che siano sempre i cittadini al servizio della politica. Siamo pronti a riportare la costituzione nelle piazze", ha detto Mattia Ciappi, studente ventenne di giurisprudenza e tra i promotori della manifestazione delle 'sardine' a Siena.
Nella mattina della manifestazione erano stati affissi degli striscioni con slogan indirizzati al movimento delle Sardine, slogan che associavano il movimento alle correnti del Partito Democratico come "Ieri compagni oggi Sardine" ed ancora "Si scrive sardine si legge PD".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI