comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 24 novembre 2020
corriere tv
Lilli Gruber a Conte: «Ha mai sentito Mario Draghi?». E il premier non la prende bene

Attualità sabato 07 dicembre 2019 ore 09:00

Sardine in piazza cantando 'Bella ciao'

In piazza del Duomo 1500 persone venute da tutta la provincia si sono ritrovate per partecipare alla manifestazione delle Sardine. Nessuna bandiera



SIENA — Piazza del Duomo a Siena invasa dalle Sardine: oltre 1.500 persone venute da tutta la provincia si sono date appuntamento a Siena
per partecipare alla manifestazione. La piazza tra slogan come 'Siena si slega' ha intonato la canzone partigiana "Bella ciao", ma in piazza non è stata avvistata nessuna bandiera di partito.

"Chiediamo il ritorno ad una politica seria, una politica che sia al servizio dei cittadini, perché è ingiusto che siano sempre i cittadini al servizio della politica. Siamo pronti a riportare la costituzione nelle piazze", ha detto Mattia Ciappi, studente ventenne di giurisprudenza e tra i promotori della manifestazione delle 'sardine' a Siena.

Nella mattina della manifestazione erano stati affissi degli striscioni con slogan indirizzati al movimento delle Sardine, slogan che associavano il movimento alle correnti del Partito Democratico come "Ieri compagni oggi Sardine" ed ancora "Si scrive sardine si legge PD".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità