Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:24 METEO:FIRENZE14°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Cronaca venerdì 30 giugno 2023 ore 18:50

Sdraiato sull'auto in corsa, multati tre ragazzi

Un fermo immagine del video diffuso sui social
Un fermo immagine del video diffuso sui social
Foto di: welcome_to_florence / Instagram

Sono stati tutti identificati e sanzionati i giovani protagonisti del folle gesto sulla tangenziale pratese. Volevano festeggiare la maturità



PRATO — Tutti individuati e sanzionati dalla polizia municipale gli occupanti dell’autovettura che era stata filmata mentre percorreva la tangenziale di Prato con un passeggero sdraiato sul tetto e aggrappato ai finestrini.

Il video era circolato divenendo virale sui social lo scorso 28 Giugno, e ora i ragazzi protagonisti sono stati identificati: sono tutti poco meno che ventenni. Hanno affermato di voler festeggiare con quel gesto folle l'esame di maturità.

I giovani sono stati multati, e sono state avviate le procedure di segnalazione per la revisione delle loro patenti.

"Chi è tenuto a far rispettare le norme - commenta il comandante della Municipale di Prato Marco Maccioni - si trova privo di strumenti efficaci per contrastare queste nuove criticità come le challenge sui social: se non ne consegue un fatto grave, come per fortuna è accaduto in questo caso, gli strumenti operativi offerti dalla attuale normativa si rilevano inefficaci. Nel caso di specie tutto si è risolto con sanzioni pecuniarie amministrative contenute nel codice della strada".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno