Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE16°28°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La video intervista a Vittorino Andreoli: «Anche gli adolescenti ricorrono agli stimolanti sessuali, hanno paura di non farcela»

Cronaca giovedì 18 aprile 2024 ore 16:00

Spaccio e soldi falsi, preso dopo la fuga in auto

L'inseguimento dopo uno scambio sospetto in un parcheggio. Bloccato dalla polizia a Campi Bisenzio, è stato trovato con le banconote false



PRATO — Sorpreso a spacciare nel parcheggio di un centro commerciale, si è dato alla fuga in auto inseguito dalla polizia.

E' accaduto nella mattina di ieri a Prato, dove la polizia ha arrestato un giovane di 24 anni. Gli agenti, impegnati nei controlli del territorio, lo avevano notato scendere dalla sua auto e avvicinarsi ad un’altra per poi scambiare sostanza stupefacente con soldi. Vista la polizia, il presunto spacciatore si è precipitato in auto per poi ripartire a grande velocità. 

E' scattato così un inseguimento che, nonostante le varie intimazioni all’alt, è andato avanti per tutto viale Leonardo da Vinci in direzione Firenze, fino al territorio di Campi Bisenzio, dove ha arrestato la corsa dell’auto per proseguire la fuga a piedi. Raggiunto dai poliziotti, non si è arreso e li ha colpiti provocando loro  traumi ed escoriazioni lungo gli arti, guaribili in alcuni giorni. 

Una volta bloccato, il 24enne è stato portato in questura e, perquisito, è stato trovato in possesso di circa mille euro in banconote di piccolo taglio, molte delle quali false.

Per il giovane è quindi scattato l'arresto per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre alla denuncia per spaccio di sostanze stupefacenti e spendita e introduzione di monete contraffatte.

Questa mattina il rito direttissimo ha disposto per il 24enne l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno