Cronaca venerdì 05 aprile 2024 ore 14:30
Il cassonetto come nascondiglio dopo la spaccata
Furto con spaccata nella notte, colpita una gioielleria del centro. La polizia ha arrestato il presunto responsabile
AREZZO — Sfonda la vetrina di una gioielleria del centro con una pietra e poi, in fuga con la refurtiva, si nasconde in un cassonetto della spazzatura nel tentativo di sfuggire alla polizia. E' accaduto durante la notte ad Arezzo.
Gli agenti, giunti sul posto dopo la segnalazione di un residente che aveva notato un uomo vestito completamente di scuro prendere a pietrate la vetrina del negozio, hanno inseguito il sospettato la cui fuga è terminata con il tentativo di nascondersi all’interno di un cassonetto della spazzatura, non lontano dall'attività colpita.
Nonostante il maldestro espediente, gli operatori di polizia sono riusciti a rintracciare il fuggitivo, che perquisito, è stato trovato in possesso della refurtiva.
Accompagnato negli uffici della questura, è stato prima affidato alle cure dei sanitari per una ferita alla mano che l'uomo si sarebbe procurata infrangendo il vetro dell'attività.
Successivamente è stato arrestato con l'accusa di furto aggravato.
La refurtiva recuperata è stata restituita ai titolari della gioielleria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI