Cronaca venerdì 10 maggio 2019 ore 16:21
Spara dal terrazzo e colpisce un'automobilista
Un ragazzo di 17 anni è stato denunciato dalla polizia per aver ferito di striscio il conducente di un'auto: "Ho sparato per gioco"
PRATO — Tragedia sfiorata ieri pomeriggio nella zona di San Giusto: un ragazzo di 17 anni ha trovato in casa della nonna la vecchia carabina ad aria compressa appartenuta al nonno e ha deciso di provarla. E' così uscito sul terranno e ha premuto il grilletto, sparando un colpo che ha ferito di striscio ad una spalla un'automobilista di passaggio e danneggiato la carrozzeria di un'altra auto. La polizia, intervenuta sul posto, ha ben presto individuato l'abitazione da cui era partito lo sparo e l'autore del gesto.
Il giovane ha candidamente confessato agli agenti di aver sparato "per gioco" ed è stato denunciato al Tribunale dei minori per lesioni aggravate, danneggiamento ed esplosioni pericolose. Anche il padre è stato denunciato: deve rispondere di omessa custodia dell'arma.
Il fucile è stato messo sotto sequestro insieme a più di seicento pallini di piombo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI