Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 21 ottobre 2016 ore 15:39

Studente con la meningite, profilassi per duecento

Sono stazionarie le condizioni del ventenne ricoverato al Santo Stefano. Accertamenti anche sulla madre. Terapia antibiotica per 200 persone



PRATO — Il ragazzo frequenta la facoltà di agraria dell'Università di Firenze ed è stato colpito da un'infezione di tipo C.  E' ricoverato da ieri e il suo quadro clinico sta migliorando. Anche la mamma del giovane è stata ricoverata e sottoposta ad alcuni accertamenti dopo essersi resa conto di avere la febbre. Ma nel suo caso i test sono risultati negativi. 

Sono invece duecento le persone che questa mattina si sono presentate negli ambulatori del Dipartimento di prevenzione di via del Lavarone perchè negli ultimi dieci giorni (periodo di incubazione dell'infezione) sono entrate in contatto con lo studente ammalato e quindi hanno dovuto sottoporsi, in via precauzionale, alla profilassi che consente di scongiurare il contagio, una semplice terapia antibiotica. 

I luoghi frequentati dallo studente nei dieci giorni precedenti alle prime manifestazioni dei sintomi della meningite sono i seguenti:

- nella notte fra 08 ottobre e il 09 ottobre 2016 la discoteca NAIF via Traversa Pistoiese n.183 a PRATO

- il giorno 15 ottobre, spettacolo delle ore 23,30, film “INFERNO” c/o la sala cinematografica UCI di CAMPI BISENZIO

- il 18 ottobre 2016 il ristorante “OLD WILDE WEST” presso Parco Prato alle ore 13,15 per circa per 1 ora

- ha frequentato le lezioni in data 10,11,12 ottobre 2016 presso l’ Universita’ di Firenze - corso triennale TECNOLOGIE dell’ALIMENTAZIONE, 2° anno, facolta’ di Agraria – Le Cascine Firenze. 

- Nelle stesse date ha preso il pulmann dal Poggetto (comune Poggio a Caiano)- a Firenze alle 7.40 circa e da Firenze al Poggetto alle ore 13 circa.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno