Cronaca mercoledì 29 gennaio 2025 ore 19:00
Tentato omicidio nella ditta dormitorio, un indagato

Un uomo era stato accoltellato durante un turno di notte in laboratorio. Dalle indagini è emerso un contesto di sfruttamento, arrestato l'imprenditore
PRATO — Un tentato omicidio. Questo è quanto accaduto nella notte fra sabato e domenica a Prato, quando un uomo era stato ridotto in gravi condizioni dopo esser stato accoltellato. Ebbene: ora per quei fatti, avvenuti all'interno di una ditta dormitorio durante un turno di notte, c'è un indagato, ovvero un collega della vittima che è stato denunciato.
Ma le indagini hanno portato a scoprire anche altri risvolti, al punto che la scorsa notte il titolare di quell'azienda è stato arrestato in flagranza per sfruttamento della manodopera. Il contesto è quello dell'imprenditoria cinese, e tutti di origine sinica sono i protagonisti.
A portare gli inquirenti sulle tracce del presunto accoltellatore sarebbe stata la testimonianza del ferito, che era stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Da lì la perquisizione nei confronti del collega da lui segnalato. Sono 12 i lavoratori privi di permesso di soggiorno all'interno dell'azienda. Cinque di loro erano nei locali dormitorio allestiti al piano superiore rispetto agli uffici.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI