Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Domenica 18 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La rocambolesca fuga di Maria Machado dal Venezuela a dicembre: il video della squadra di soccorso
La rocambolesca fuga di Maria Machado dal Venezuela a dicembre: il video della squadra di soccorso

Attualità Martedì 22 Novembre 2016 ore 16:43

Topi in un asilo nido, cede l'intonaco in un altro

Emergenza a Prato: una scuola d'infanzia infestata dai topi è stata chiusa mentre, in un'altra, una porzione di intonaco è crollata a terra



PRATO — I topi sono stati avvistati nell'asilo nido Orto del Lupo questa mattina e poco dopo il Comune aveva già disposto la chiusura della struttura e il trasferimento dei bambini in altre scuole materne fino a quando non saranno portate a termine le operazioni di disinfestazione. Nelle scorse settimane l'asilo era giù stata sottoposto a interventi analoghi ma evidentemente non sono stati sufficienti.

I bambini potranno continuare a svolgere l'attività del nido con le stesse insegnanti in tre altre strutture: la scuola dell'infanzia Caritas, il nido Arcobaleno e l'asilo nido Galilei. La dirigente e i funzionari della Pubblica istruzione questo pomeriggio ha incontrato i genitori.

Nella notte invece una porzione di intonaco si è staccato dal soffitto di un'aula al piano terra della scuola d'infanzia Munari di San Giusto.

I tecnici comunali sono intervenuti per valutare l'entità del danno e per eseguire controlli in tutto il plesso scolastico. La scuola era stata ristrutturata nel 1994.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il lavoratore è stato soccorso sul posto e trasferito d'urgenza al Cto dell'ospedale di Careggi a Firenze: ha subito l'amputazione di due dita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità