Attualità mercoledì 29 agosto 2018 ore 12:53
Trolley con la firma Br davanti al municipio
E' stato trovato sotto il loggiato vicino a dove era stata vergata sul muro la minaccia al sindaco Biffoni. Al museo del Tessuto una svastica sul muro
PRATO — L'acronimo delle Br e il simbolo della stella a cinque punte sono stati trovati disegnati con spray rosso sulla fodera interna del trolley rinvenuto a poca distanza dal municipio di Prato, sotto ai loggiati davanti al palazzo Pretorio.
Lo scorso 21 agosto, proprio a poca distanza dal luogo in cui è stata trovata la valigia, qualcuno aveva vergato con un pennarello sul muro una scritta minatoria nei confronti del sindaco Matteo Biffoni che recitava "Biffoni stai attento". Il trolley è stato subito spedito in procura a Firenze. Ora sul caso indaga la digos.
Stamattina un'altra brutta sorpresa. Sul muro dell'edificio della ex Campolmi che ospita il museo del Tessuto, vicino all'ingresso della biblioteca Lazzerini, è stata trovata una svastica disegnata sul muro.
Ferma la condanna dell'amministrazione comunale nei confronti del ripetersi di episodi di vandalismo attraverso scritte che esprimono intolleranza razziale o adesione ad ideologie nazifasciste, senza contare il danno fatto ad un bene pubblico, appartenente all'intera comunità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI