Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca sabato 20 febbraio 2021 ore 09:09

L'ultima frontiera dello spaccio: l'uso del drone

Gli spacciatori si segnalavano ai clienti tenendo in volo il drone, per indicare la posizione. Sequestrata cocaina per un valore di oltre 50mila euro



PRATO — Sono stati arrestati tra Prato e Montecatini Terme due pusher che segnalavano la loro presenza ai tossicodipendenti con l’utilizzo di un drone.

Tre giorni fa, verso le 21,45 a Prato i carabinieri hanno arrestato due giovani, di 27 e 29 anni, entrambi marocchini e domiciliati a Montecatini Terme, celibi, disoccupati e pregiudicati.

Poco ore prima i due erano stati trovati in un giardino pubblico a Prato con due dosi di cocaina e nella perquisizione dell'auto erano emerse altre dosi, per un totale di 108 grammi. A casa sono stati trovati altri 412 grammi di cocaina e 1595 euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio.

Il tutto è stato sequestrato, la stima del valore della della cocaina posseduta dai due è di 52mila euro.

I due spacciavano prevalentemente di pomeriggio nelle vicinanze dei giardini pubblici e per segnalare la loro presenza ai consumatori utilizzavano un drone a quattro rotori, di piccole dimensioni e di colore arancione che ponevano in volo verticale stazionario, a poca distanza da loro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno