Guardiola parla di Roby Baggio e si emoziona: «Aveva un ginocchio che sembrava una lavatrice... ed era il più forte»
Attualità venerdì 06 settembre 2024 ore 19:35
Un desiderio che si avvera, malato terminale festeggia 71 anni di matrimonio
Aveva espresso il desiderio di celebrare il grande traguardo nonostante si trovi in un hospice: per lui la festa a sorpresa con moglie, figli e nipoti
PRATO — Il desiderio nella scatola si è avverato: un paziente, ricoverato nell'hospice "I Fiori di Primavera" di Prato, ha potuto festeggiare i 71 anni di matrimonio con sua moglie, insieme ai figli e ai nipoti.
Un traguardo unico, celebrato grazie proprio alla Scatola dei desideri, l’iniziativa promossa dagli operatori della struttura insieme ai pazienti con la quale i desideri scritti e posti all’interno di una scatola vengono esauditi. Era già accaduto nei giorni scorsi con l’emozionante incontro tra un’altra paziente e il cavallo Ice, sempre all’interno dell’Hospice.
"Vorrei ricordare i 71 anni del mio matrimonio insieme a mia moglie", c'era scritto sul biglietto. Un desiderio semplice, per il quale gli operatori della struttura si sono impegnati a organizzare la festa a sorpresa. Per l'occasione, è stata allestita una sala grazie alla creatività degli operatori, un buffet, proiettato il filmato con le foto che raccontavano i momenti più belli dei 71 anni di matrimonio della coppia a cui è seguita una grande commozione da parte di tutti i presenti.
Non è mancata neppure la benedizione del loro parroco, mentre tra gli ospiti c'erano anche gli amici a quattro zampe Duke e Ziggy, due cani Border Collie dell’Urban Dogs Agility, del team della struttura di Maliseti.
Nella struttura, diretta dalla dottoressa Sabrina Pientini, è presente un team multidisciplinare composto da medici, infermieri, operatori socio-sanitari, psicologi, fisioterapisti, assistenti spirituali, volontari, che lavora per alleviare il dolore e altri sintomi fisici, ma anche per offrire sostegno psicologico e spirituale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI