Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca lunedì 09 gennaio 2023 ore 10:05

Maltempo e crolli, giù anche il muro del cimitero

Il muro crollato a margine del cimitero
Il muro crollato a margine del cimitero

Una ventina di tombe sono rimaste danneggiate dal cedimento del muro perimetrale. Altri crolli e alberi abbattuti dall'acqua, strada regionale chiusa



PROVINCIA DI PRATO — Maltempo e crolli nella notte nella provincia di Prato sferzata da un temporale intorno alle 2. E' crollato e finito in strada anche il muro di contenimento del cimitero nella frazione di Figline. Anche alcune tombe sono rimaste danneggiate.

Una ventina gli interventi portati a termine da parte dei vigili del fuoco di Prato, supportati anche da una squadra giunta da Firenze. I danni sono stati provocati specialmente dall'acqua, che ha abbattuto tra l'altro diversi alberi.

Oltre al muro perimetrale del cimitero figlinese, è crollato lungo la strada regionale 325 all'altezza di Vaiano un altro muro di contenimento, che ha parzialmente invaso la carreggiata: la strada è stata chiusa in un senso di marcia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno