Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE22°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
India, crolla un ponte. 20 turisti trascinati via dalle acque del fiume
India, crolla un ponte. 20 turisti trascinati via dalle acque del fiume

Cronaca mercoledì 03 giugno 2020 ore 18:30

Boscaiolo muore schiacciato da un albero

Un uomo di 47 anni è morto dopo essere stato travolto dal tronco dell'albero che stava tagliando. Inutili i soccorsi, l'uomo è morto sul colpo



PRATOVECCHIO-STIA — Grave incidente sul lavoro in un bosco a Pratovecchio Stia, in Casentino. Un boscaiolo di 47 anni è morto dopo essere rimasto schiacciato da un grosso albero. La tragedia nelle Foreste Casentinesi nei pressi del Passo della Calla. Sul posto sono intervenuti i medici del 118 che non hanno potuto fare altro che constarne il decesso.

La dinamica dell'incidente è ancora da chiarire ma secondo una prima ricostruzione l'operaio sarebbe stato travolto dalla pianta che stava tagliando. A soccorrerlo per i primi i suoi colleghi che hanno assistito al terribile incidente.

Sono anche intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri di Bibbiena e Pratovecchio. I militari hanno posto sotto sequestro l'area boscata dove è accaduto il decesso. E' stato disposto l'esame esterno sulla salma del boscaiolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno