comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 21 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, Lady Gaga canta l'inno americano accompagnata dalla banda dei Marine

Attualità giovedì 19 novembre 2020 ore 21:45

Maestra positiva, la Asl perde i tamponi di 13 alunni

E' successo a una classe di terza elementare. La Asl ha avviato un'ispezione interna, nuovo tampone Covid per i bimbi. Ma non tutti hanno detto sì



PRATOVECCHIO-STIA — Un episodio davvero increscioso è accaduto ai bambini di una classe di terza elementare della scuola primaria. Ma andiamo con ordine.

Il 6 Novembre scorso una maestra dell'istituto comprensivo ha saputo di aver contratto l'infezione da Covid-19 e a partire da quella data i 14 alunni della classe in questione sono stati messi in quarantena in qualità di contatti di un caso positivo. Al decimo giorno di quarantena, quindi il 16 Novembre, 13 bimbi sono stati sottoposti a tampone mentre il quattordicesimo lo ha fatto il giorno successivo.

Non si sa ancora nè come nè quando, tutti i tamponi eseguiti il 16 sono andati smarriti mentre quello effettuato il 17 è risultato negativo.

Il direttore sanitario ha immediatamente avviato un'indagine interna per comprendere come sia stato possibile perdere tutti e 13 i test e contemporaneamente il servizio di igiene ha ricontattato i genitori degli alunni proponendo di ripetere il tampone in tempi brevissimi.

Al momento solo sette famiglie hanno risposto di sì e oggi i piccoli sono stati sottoposti nuovamente al prelievo. Per le altre famiglie c'è la possibilità di ripetere il test entro le prossime 24 ore. Dopo di che, se i bambini non manifestano alcun sintomo, la quarantena finirà in automatico (dura 14 giorni) e quindi potranno tornare a scuola anche senza sottorporsi al tampone.

Non resta che aspettare che la Asl renda noto come i servizi preposti hanno potuto smarrire i tamponi di un'intera classe.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità